Non sei registrato ?
Crea un account
Hai già un account ?
Ricordami Log in
Password dimenticata?
La carta Habitat
Scopri il nostro programma fedeltà e tutti i vantaggi a te riservati
SCOPRI
Creatori di design. L'11 Maggio 1964, Terence Conran, giovane designer visionario, apre il primo punto vendita Habitat a Londra con la voglia di dare un’impronta di modernità al mondo dell’arredo e del design d’interni. Basta con la sobrietà e con la mobilia austera delle generazioni passate! Habitat propone un’immagine moderna e trendy, sviluppa il concetto di “collezione”, unisce arredo e accessori, lancia il modello self-service e il primo catalogo di vendita per corrispondenza.
Nel 1969, L’amore per la casa, l’allegria del colore, la cultura dell’artigianato nel mondo. Il nuovo concept proposto da Habitat conquista gli opinion leader in voga in quegli anni e si aprono nove punti vendita in Gran Bretagna..
Si inaugura il primo negozio in Francia, a Montparnasse, il quartiere degli artisti, ed è un successo.
Habitat si unisce al gruppo di proprietà della famiglia Kamprad, già fondatrice di IKEA. Durante questo periodo, i Kamprad reclutano nuovi talenti se consolidano la posizione di Habitat nel mercato dell'arredamento e dell'interior design. Nel 1998, ll designer di fama internazionale Tom Dixon si unisce a Habitat e diventa direttore creativo nel 2001, un ruolo che terrà fino al 2008. Gli succede Theo Williams, che nella sua linea creativa riprende e rilancia, con modernità e audacia, i valori originali di Habitat: estetica, funzionalità, accessibilità.
La proprietà di Habitat passa a CAFOM, il gruppo francese indipendente specializzato nel settore casa.
2014 Habitat festeggia il suo cinquantesimo anniversario e in questa occasione presenta la collezione Re.naissance, insieme a diverse collezioni-capsule, che interpretano con successo la visione originale di Sir Terence Conran.
2015 - Habitat cresce a livello internazionale con nuovi punti vendita in molte città della Cina, a Bangkok in Thailandia, nelle Filippine e a Singapore. Nello stesso anno, Doha in Quatar e Guatemala City in America Centrale inaugurano i loro primi showroom.
2016 - Nuove collaborazioni con grandi designer, tra i quali: Tina Frey, Eugeni Quitllet e Noé Duchaufour-Lawrance.
2017 - Habitat lancia il progetto di collaborazione «designer of tomorrow»: diciannove firme da tutto il mondo portano una ventata di novità nelle collezion
30 novembre 2017 - Habitat apre a Milano, capitale del design, il suo primo showroom in Italia..
Habitat è soprattutto l'arte di vivere alla portata di tutti.
Aggiornamenti, curiosità, news & promozioni ogni settimana